top of page
IMG_4195.JPG
Chi Siamo

Karnaval s.n.c. di Silvio Lucchese & C., con sede a Porcellengo di Paese, in provincia di Treviso, è un’azienda che produce e commercia coriandoli da oltre 30 anni. Fondata negli anni 90 da Franco Carnevale è stata acquistata nel 2019 da Silvio Lucchese, sua moglie Alessandra e dai fratelli Simone e Fabio Zanatta che producono artigianalmente i coriandoli da una filiera completamente italiana prestando particolare attenzione all’ambiente.

Produzione

Karnaval coriandoli produce sacchetti di coriandoli di varie dimensioni dalla taglia MINI alla taglia MAXI per accontentare tutte le esigenze del cliente finale. 

 

BUSTA CORIANDOLI TAGLIA MINI

dimensione sacchetto 22cm x 17cm x 2,5cm circa

BUSTA CORIANDOLI TAGLIA XS

dimensione sacchetto 22cm x 25cm x 2,5mm circa

BUSTA CORIANDOLI TAGLIA S

dimensione sacchetto 22cm x 29cm x 3cm circa

BUSTA CORIANDOLI TAGLIA M

dimensione sacchetto 30cm x 28cm x 4cm circa

BUSTA CORIANDOLI TAGLIA L

dimensione sacchetto 30cm x 33cm x 4cm circa

BUSTA CORIANDOLI TAGLIA XL

dimensione sacchetto 30cm x 50cm x 5cm circa

SACCO CORIANDOLI MAXI

dimensione sacco 80cm x 40cm circa

BUSTA CORIANDOLONI TAGLIA S

dimensione sacchetto 22cm x 25cm x 3,5cm circa

BUSTA CORIANDOLONI TAGLIA M

dimensione sacchetto 22cm x 30cm x 3,5cm circa

Le dimensioni dei coriandoli sono di tre tipologie: 

  • Il coriandolo piccolo con un diametro do 0,8mm e la relativa stellina; 

  • il coriandolone con un diametro di 1,2 cm e la relativa stellina; 

  • il coriandolo a lenta caduta con una dimensione di 2x5cm (con possibilità di personalizzazione della dimensione da parte del Cliente). 

Tutti i coriandoli possono essere prodotti, in personalizzazione, monocolore o multicolore, in tutti i formati disponibili. La personalizzazione del nostro prodotto può essere fatta anche attraverso la stampa del Logo o Marchio del Cliente direttamente sul sacchetto di confezionamento.

 

Produciamo coriandoli monocolore per matrimoni, lauree, baby shower e feste a tema che richiedono un colore personalizzato, con la carta a disposizione in magazzino, oppure con la carta fornita direttamente dal cliente per avere un risultato finale estremamente personalizzato e “battuto su misura”.

Dove, come e quando produciamo

Tutto il nostro lavoro si svolge nella sede di Porcellengo di Paese da dove parte per la piccola e grande distribuzione ed il commercio al dettaglio.

Il nostro lavoro è al momento esclusivamente stagionale: lavoriamo da settembre a fine Carnevale, garantendo a tutti i nostri Clienti l’approvvigionamento per negozi, grande distribuzione e carri mascherati. Durante i mesi estivi lavoriamo principalmente con le produzioni personalizzate. 

La carta utilizzata proviene da bobine di carta di pura cellulosa di diversi colori, bobine di carta riciclata della quale provenienza, abbiamo garanzia. 

Utilizziamo carta di grammature diverse tra loro perché vogliamo che il nostro coriandolo sia non solo colorato, ma anche leggero e svolazzante con una caduta armoniosa, caratteristica che il cartoncino, ad esempio, non riesce a soddisfare, facendo precipitare il coriandolo immediatamente a terra.  

Per questo motivo, abbiamo deciso di svincolare la nostra produzione di sacchetti dalla grammatura (retaggio antico che deriva dalla vendita dei coriandoli nei primi anni ’20 -un secolo fa- quando i coriandoli venivano tagliati a mano e venduti dagli ambulanti a peso, come le caramelle) preferendo quindi un bel sacchetto pieno di tantissimi coriandoli che possa soddisfare la voglia di gioco anche dei bambini più piccoli, dando l’opportunità alle loro piccole manine di avere una congrua manciata di coriandoli da lanciare in aria con gioia e spensieratezza. 

Il nostro prodotto si posiziona quindi nella fascia medio-alta della distribuzione, grazie alle caratteristiche particolari dei coriandoli ed alle attenzioni di tutta la filiera di produzione. 

I nostri coriandoli, infatti, hanno una filiera 100% italiana, sono completamente depolverizzati, plastic-free e certificati dall’Istituto Italiano per la Sicurezza del giocattolo.

 

(EN71-1:2014 Sicurezza dei giocattoli - Parte 1: Proprietà Meccaniche e Fisiche; EN71-2:2011 + A1:2014 Sicurezza dei giocattoli - Parte 2: Infiammabilità; EN71-3:2013 + A1:2014 Migrazione di alcuni elementi; Determinazione della presenza di 46 SVHC (Sostanze Estremamente Problematiche) identificate dall'Agenzia per le Sostanze Chimiche (ECHA) ed incluse nella lista delle sostanze candidate all'autorizzazione ai sensi del Regolamento (CE) N. 1907/2006 (REACH).

bottom of page